Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 14/05/2008

Una riflessione su domenica 11 maggio 2008
Come un mese fa, anche domenica scorsa l’oratorio era pieno di tanti giovani, un appuntamento atteso, un momento da tutti vissuto nella trepidazione di voler ascoltare, di voler condividere, di sentire il cuore di tanti, di raccontare questo mese trascorso senza un amico.
Un mese vissuto nell’entusiasmo e nella preparazione attenta, nella ricerca di immagini, di canzoni, di scritte sui muri che per una volta tanto non sono banali messaggi o firme incomprensibili, ma espressioni di un amore eterno, di un amore che va oltre la morte, di un amore che nessun distacco potrà mai annullare.
Grazie per il tempo speso insieme, per quel tempo che non è passato stupidamente , ma che vi ha messo insieme, vi ha aperto delle ali speciali, quelle ali che ti permettono di raggiungere ogni luogo, ti addolciscono ogni amarezza con il ricordo, ti fanno librare verso un infinito che è fatto d’amore, di un amore vero, autentico e speciale.
Grazie, Gianni vivrà per sempre se il suo ricordo, manterrà voi giovani, uniti sempre in cose speciali, in momenti che arricchiscono, in progetti che fanno venir fuori il meglio di ciò che c’è nel cuore di ognuno.

Matteo è il piccolo fratellino di Gianni. In questi giorni ho ascoltato dalle sue labbra tante espressioni ricche di quella innocenza che appartiene solo ai piccoli.
Come ci dice la Bibbia che il Signore parla attraverso la bocca dei bimbi e dei lattanti, e Gesù benedice il Padre perchè queste cose le nasconde ai sapienti e agli intelligenti ma le rivela ai piccoli.
Cosi abbiamo vissuto in questi giorni!
Grazie a te Matteo, piccolo fiore della Comunità!
Che evento che abbiamo vissuto domenica scorsa, la festa della mamma, il giorno di Pentecoste, la discesa dello Spirito Santo!
Abbiamo celebrato la Santa Messa per celebrare la nascita al cielo di Gianni. Quanta emozione, quante lacrime, quanta tensione. Ero per primo emozionato, non riuscivo a celebrare la santa messa, la commozione mi prendeva tanto.
Dopo la messa i giovani hanno preparato alcuni video su GIanni. E' stato rivivere le emozioni di un mese fa. Ma il miracolo è avvenuto alla fine, quando Margherita, alzatasi, ha invitato gli amici della classe di Gianni ad abbracciare i giovani che hanno provocato la rissa. E' stato un invito santo e sacro, venuto dal cuore di una donna meravigliosa, che in un mese dalla morte ha dato a tutti noi un messaggio di grande amore e coraggio.
Ho visto giovani e adulti, tutti piangere come bimbi. E in quell'invito Gianni è risorto, è rinato. Margherita ha di nuovo generato suo figlio, ora non più nella carne ma nella vita per sempre.
Altri Gianni verrano alla luce, verranno al mondo. Nasceranno altri Gianni!! Grazie Margherita, grazie Salvatore. Grazie Annalisa, Simone e Matteo.
Grazie a te Gianni, sei vivo!! Ne siamo certi!! Prega per me!
Fotografie del 14/05/2008
Nessuna fotografia trovata.
|